Inaugurato il nuovo sito della biblioteca

A partire da oggi è on line il nuovo sito della Biblioteca Comunale di Pianico, dove tutti i visitatori potranno trovare informazioni sui servizi che essa offre, consigli per la lettura e restare aggiornati sulle iniziative intraprese o patrocinate.

Ma partiamo dall’argomento principale… i libri!

Continua l’impegno nella catalogazione del posseduto e nella promozione dei nuovi acquisti, per garantire migliori servizi a quanti si avvicinano alla nostra biblioteca e, attraverso di essa, alla Rete Bibliotecaria Bergamasca, che comprende più di 200 biblioteche diffuse in tutto il territorio provinciale.

La biblioteca di Pianico dispone di un ricco patrimonio documentario, sia librario che di altro tipo, che risponde a generi, contenuti e classi di età assai diversificati.

E chi non ha le idee chiare, può lasciarsi consigliare!

La domanda che più spesso si fa a chi ha tanti libri, o, come nel nostro caso, alla bibliotecaria, è forse questa: “Mi consigli un bel libro da leggere?”
Mica facile rispondere, ma ci proviamo: su questo sito pubblicheremo il miglior giallo del momento, o il romanzo storico da non perdere…

Le proposte della bibliotecaria Federica verrano periodicamente aggiornate. E saranno sempre diverse.

Al tempo stesso, vi terremo informati sulle iniziative, più o meno culturali, sia della Biblioteca che delle Associazioni presenti sul territorio.