Riapertura di Agosto: consiglio per la consultazione attraverso la Rete Bibliotecaria Bergamasca

Da oggi, 10 Agosto 2020, la Biblioteca Civica di Pianico riapre al pubblico con i consueti orari pre-lockdown, ovvero nei pomeriggi di:

LUNEDÌ: dalle 14:00 alle 18:00;

MERCOLEDÌ: dalle 15:00 alle 19:00;

VENERDÌ: dalle 14:00 alle 18:00.

Riprende quindi la normale attività di consultazione/prestito e l’accesso ai locali della biblioteca avverrà nel rispetto della normativa volta a limitare la diffusione del Covid-19.

Per chi volesse restare sempre aggiornato sui nuovi acquisti, si consiglia di consultare la pagina internet della Rete Bibliotecaria bergamasca https://www.rbbg.it/, ove, nella sezione “catalogo”, è possibile consultare i libri a disposizione e, nello specifico, le novità.

Utilizzando i filtri che si trovano sulla sinistra della pagina, è possibile selezionare ulteriormente i documenti, indicare la Biblioteca di Pianico come biblioteca di riferimento e, in tal modo, trovare le nostre novità.

Questa ricerca può essere effettuata anche per genere letterario, cosicché l’utente può trovare in breve tempo quello che fa per lui!

Una curiosità: nella sezione “Bergamo e provincia” si possono trovare i documenti (libri e materiale multimediale) riguardanti Bergamo e tutta la bergamasca, gli scritti di autori bergamaschi, quanto pubblicato a Bergamo e provincia e romanzi ambientati nella bergamasca.